Birdwatching, teoria

TOR2B Andrea Battisti; marzo-aprile, lunedì, 19.00 - 21.00; Biella, ITIS; 70.00 €
Descrizione
Docenti
Luogo
Descrizione

Impariamo a conoscere gli uccelli (Classe Aves). Che aspetto anno, cosa osservare per identificare correttamente una specie.
Gli uccelli sono tra gli animali più variegati e curiosi che possiamo facilmente osservare, sono presenti ovunque, dai nostri balconi e giardini fino ai più alti ghiacciai.
Questo corso tratta la diversità degli uccelli del Piemonte, descrivendone la biologia, la morfologia e le abitudini di un gran numero di specie. Le presentazioni in aula saranno ricche di materiale multimediale come fotografie e tracce audio di canti e vocalizzi (mp3). Si insegnerà come riconoscere facilmente una specie in ogni stagione: dal suo piumaggio, comportamento e modo di volare. Si parlerà di migrazione, nidificazione e svernamento. Verrà spiegato il significato del canto negli uccelli e come questo può aiutarci a riconoscerli. Conosci la differenza tra una rondine, un rondone e un balestruccio? Ci sono i gufi nel biellese? Se vi interessano queste e altre curiosità questo è il luogo in cui trovare risposte e fare domande sul mondo degli uccelli.

Docenti
Luogo
Cod. Corso: TOR2BITIS
70.00 €

Per usufruire delle convenzioni è necessario recarsi presso una sede UPBeduca