Massaggio: teoria e pratica 1

S2MAB Amedeo Paparesta; ottobre-febbraio, lunedì, 19.00 - 21.00; Biella, ITIS; 140.00 €
Descrizione
Docenti
Luogo
Descrizione

Lo scopo di questo corso è di fornire ai partecipanti, una panoramica semplice ed esaustiva, delle tecniche di base del massaggio più valide e più diffuse, di origine occidentale e di tradizione orientale.
Le lezioni saranno così organizzate:
breve introduzione di teoria del massaggio con eventuali semplici nozioni di anatomia e fisiologia relativa alla zona del corpo da trattare.
Dimostrazione pratica delle manovre di massaggio eseguite dal docente. I partecipanti, a coppie, sperimenteranno le manovre precedentemente illustrate.
Le aule in cui si svolgono le lezioni del corso non sono dotate di spogliatoio, è necessario quindi che gli allievi si presentino con un abbigliamento pratico (tuta da ginnastica). Come abbigliamento intimo gli allievi indosseranno un costume da bagno (due pezzi per le signore).
È necessario inoltre dotarsi di: tappetino da ginnastica in materiale espanso, telo da bagno, da usarsi come lenzuolino su cui sdraiarsi per il massaggio, plaid (leggero e caldo) per coprire le parti del corpo non oggetto di massaggio, necessario per detergersi e asciugarsi le mani prima e dopo il massaggio, crema neutra morbida (idratante) per facilitare le manovre di massaggio.
Non sono ammessi oli per evitare di sporcare le aule con immancabili rovesciamenti e rotture di flaconi e bottiglie.

Docenti
Amedeo PaparestaVisualizza tutti i corsi
Luogo
Cod. Corso: S2MABITIS
140.00 €

Per usufruire delle convenzioni è necessario recarsi presso una sede UPBeduca